Protocollo Accoglienza Alunni Adottati

E' un documento che predispone e organizza le procedure che si attuano in relazione all’iscrizione, all’inserimento e alla frequenza degli alunni adottati

Descrizione

Il nostro Istituto in applicazione delle “Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati” emanate dal MIUR il 19 dicembre 2014 e del loro aggiornamento nel marzo 2023, ha individuato come referente l’insegnante Dania Cotroneo, docente formato sulle tematiche adottive.
Nelle Linee Guida si prevede che il docente referente si offra alla famiglia quale punto di riferimento e mediazione anche per monitorare il percorso educativo/didattico in accordo con i docenti di classe.
L’insegnante Dania Cotroneo è quindi disponibile ad incontrare i genitori che ne avessero bisogno, richiedendo un appuntamento alla e-mail della scuola  (siic81700e@istruzione.it, all’attenzione della referente adozioni).

Ufficio responsabile del documento