REALIZZAZIONE / AMPLIAMENTO RETE LAN WLAN – avviso prot. n. 9035 del 13/07/2015

L'avviso è destinato alla realizzazione, all'ampliamento o all'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN delle scuole

Descrizione

Questo progetto metterà a disposizione dei docenti e degli alunni una infrastruttura di rete WiFi controllata e centralmente gestita che permetterà la distribuzione in rete delle risorse informatiche dell’istituto tra cui l’accesso ad internet.

La soluzione prevede la realizzazione di una infrastruttura WiFi di nuova generazione distribuita e centralmente gestita da un controller della rete WiFi. La sicurezza degli accessi viene filtrata e controllata da un firewall per evitare un uso improprio della rete internet.
La soluzione prevede in modo facile ed intuitivo di creare e gestire lezioni multimediali, fruibili in modo collaborativo sia da tablet che da personal computer qualsiasi sia il sistema operativo, assegnare e distribuire i compiti a casa e controllare i risultati delle lezioni.
La struttura Hardware sarà costituita da un cablaggio strutturato per alimentare e cablare gli access point.

Ufficio responsabile del documento