Iscrizioni

La legge 7 agosto 2012, n. 135 ha stabilito che le iscrizioni al primo anno delle SCUOLE statali PRIMARIE e SECONDARIE di primo e secondo grado avvengano esclusivamente in modalità on line. Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).Sono altresì presenti specifiche sezioni per accompagnare le famiglie e gli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo e professionale successivo (“Il tuo percorso”) in relazione alle competenze e aspirazioni (“E-Portfolio” e “Docente tutor”), nonché all’offerta formativa (“Guida alla scelta”) e agli sbocchi professionali del territorio di riferimento (“Statistiche su istruzione e lavoro”). Per iniziare, clicca sull’immagine in alto “Iscrizioni online” ed entra all’area web dedicata alle iscrizioni utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Per l’iscrizione (per la prima volta) alle SCUOLE statali dell’INFANZIA invece, non essendo ancora prevista la modalità online di cui sopra, il nostro Istituto ha comunque predisposto una procedura telematica per l’invio delle domande alla quale potrai essere indirizzato cliccando sulla relativa immagine in alto. Le domande di iscrizione devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Adempimenti delle famiglie

Per saperne di più leggi la Circolare n.40055 del 12 dicembre 2023

OPEN DAY – presentazione dell’offerta formativa delle nostre scuole

Criteri formazione delle LISTE DI ATTESA e delle CLASSI

Pieghevoli informativi:

INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA

Versamento assicurazione RC/infortuni e contribuzione VOLONTARIA da effettuarsi all’inizio dell’a.s. 2024/25

I servizi a PAGAMENTO di mensa (scuola dell’infanzia e primaria) e di trasporto scolastico (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1^grado) sono gestiti dall’Amministrazione comunale su RICHIESTA degli interessati. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione ai servizi e sulle scadenze si prega di consultare i seguenti link MENSA TRASPORTO SCOLASTICO

STRADARIO DGC_n 4_11 gen 2024 con allegati

GRADUATORIE E LISTE DI ATTESA

SCUOLA DELL’INFANZIA ACQUACALDA E MARCIANO

Si pubblica la graduatoria di ammissione alle Scuole dell’Infanzia Acquacalda e Marciano e la conseguente lista di attesa.

Graduatoria ammissione ACQUACALDA

Graduatoria ammissione MARCIANO

SCUOLA PRIMARIA

Si pubblica la graduatoria di ammissione al TEMPO SCUOLA 40 ORE della Scuola Primaria F. Tozzi avverso la quale è ammesso ricorso entro le ore 10.00 del giorno 20 febbraio p.v. Ai non ammessi è proposta l’iscrizione al TEMPO SCUOLA ORDINARIO (27 + 2 ORE); in caso di rinuncia sarà necessario procedere con lo smistamento della domanda ad altra Scuola.

Le domande di iscrizione TEMPO SCUOLA ORDINARIO (27 + 2 ORE) sono tutte AMMESSE

GRADUATORIA-AMMISSIONE- TEMPO PIENO – F.-TOZZI

SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO ALBERT BRUCE SABIN

Si pubblica la graduatoria di ammissione alla Scuola Secondaria di 1^ con l’indicazione della seconda lingua comunitaria scelta avverso la quale è ammesso ricorso entro le ore 10.00 del giorno 20 febbraio p.v.. Si avvisa che essendosi determinata una situazione di eccedenza delle richieste del potenziamento della lingua inglese (inglese potenziato) rispetto ai posti disponibili, il gruppo di inglese potenziato verrà determinato, come previsto dal Regolamento di Istituto, attraverso un sorteggio che avverrà in seduta pubblica in data da definire. Per i non ammessi sarà necessario procedere allo smistamento della domanda ad altra Scuola.

GRADUATORIA AMMISSIONE SABIN