FEDERIGO TOZZI

Polisportozzi

PolisporTozzi offre una vasta gamma di proposte ludiche, espressive, musicali e sportive condotte da operatori qualificati e in orario consecutivo alle lezioni

Cos'è

Le attività del Progetto PolisporTozzi arricchiscono l’offerta formativa della nostra scuola da quasi venti anni!!!

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Dal 2 al 6 ottobre 2023 si svolgerà il consueto periodo di prova, durante il quale i bambini potranno sperimentare le varie proposte nei giorni previsti per i corsi scelti. In queste giornate gli alunni dovranno essere ritirati all’uscita da scuola dai genitori o loro delegati ed accompagnati nel piazzale antistante l’ingresso principale alle ore 16:45, dove troveranno i responsabili dei corsi previsti per ogni giornata che, formati i gruppi con i vari bambini che vorranno provare un’attività, li porteranno nel locale scolastico dedicato al corso scelto.

I genitori, o loro delegati, dovranno trattenersi nelle immediate vicinanze della scuola e recarsi a ritirare i bambini alle 17,45  all’uscita indicata dai responsabili delle attività.

A cosa serve

Alla base dell’iniziativa POLISPORTOZZI - SCUOLA APERTA c’è la consapevolezza che l’istituzione scolastica può offrire ai ragazzi del quartiere un significativo punto di aggregazione, in grado di favorire la partecipazione anche da parte di chi avrebbe difficoltà a raggiungere strutture dislocate in altre zone della città.
E’ inoltre particolarmente rilevante, in linea con i principi formativi del nostro Istituto, il riconoscimento del ruolo educativo e assolutamente non selettivo della scuola nel guidare i bambini ad esplorare ed individuare senza alcuna “pressione” le proprie attitudini e le proprie potenzialità.
L’orario delle attività, direttamente consecutivo alle lezioni scolastiche, offre anche un valido supporto alle famiglie che, a causa dell’ orario di lavoro, avrebbero difficoltà ad organizzare personalmente l’arco temporale corrispondente al “dopo-scuola”. Sempre nell’intento di offrire la massima accessibilità alle nostre iniziative, si è cercato di contenere il costo mensile dei corsi, suggerendo alle associazioni di assicurare un elevato livello qualitativo ad un prezzo al di sotto di quelli praticati in contesti extrascolastici, con agevolazioni in caso di famiglie in stato di disagio economico

Pagamenti

L’iscrizione ai corsi prevede il pagamento della relativa quota tramite PagoPa, con un avviso emesso dalla scuola alla fine di ogni bimestre (come indicato nel regolamento di Polisportozzi).

Il mancato pagamento prevede l’esclusione dal corso stesso.

Non sono previste riduzioni delle quote per assenze varie, per i periodi di interruzione
dell’attività didattica, per il ritiro dal corso prima della fine del bimestre in corso o per
iscrizione tardiva.

Cosa serve

Periodo di prova dei corsi

Dal 2 al 6 ottobre i bambini potranno sperimentare le varie proposte nei giorni previsti per i corsi scelti. In queste giornate gli alunni dovranno essere ritirati all’uscita da scuola dai genitori o loro delegati ed accompagnati nel piazzale antistante l’ingresso principale alle ore 16:45, dove troveranno i responsabili dei corsi previsti per ogni giornata che, formati i gruppi con i vari bambini che vorranno provare un’attività, li porteranno nel locale scolastico dedicato al corso scelto.
ritirare i bambini alle 17:45 all’uscita indicata dai responsabili delle attività.

Iscrizioni

Dalle ore 18 del 6 ottobre sarà possibile iscrivere gli alunni alle attività nella sezione Polisportozzi del sito internet della nostra scuola, saranno attivi i link ai moduli google attraverso i quali potrà essere effettuata l’iscrizione al corso o ai corsi prescelti fino al raggiungimento del limite massimo previsto per ognuno (in tal caso riceverete un avviso automatico all’apertura del modulo stesso e potrete scrivere alla mail di Polisportozzi per essere inseriti in lista di attesa).
Dovrà essere compilato il relativo modulo per ogni corso scelto, accedendo esclusivamente con
l’account “cognome.nome@ictozzi.it” del proprio figlio/a.
Non ci sarà conferma esplicita dell’avvenuta iscrizione, sarà sufficiente la ricezione della mail automatica dell’avvenuta compilazione del modulo google.

INIZIO CORSI

Dal 9 ottobre inizieranno le regolari attività del Progetto Polisportozzi; i bambini saranno quindi condotti dai vari istruttori direttamente alle 16:30 dagli insegnanti di classe (mentre i bambini
frequentanti il tempo normale, nei giorni con uscita antimeridiana, saranno riaccompagnati a scuola dai genitori alle 16:45) e ritirati dai genitori, o loro delegati, alle ore 17;45.
Per il ritiro dei bambini, nel caso in cui fosse presente persona diversa dai genitori, dovranno essere presi accordi direttamente con gli insegnanti dei corsi.
I corsi che non dovessero raggiungere il numero minimo di iscritti previsto per il loro svolgimento, potranno essere interrotti e di questo verrà data puntuale comunicazione alle famiglie dei bambini già
iscritti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Contenuti filtrati per: