SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ALBERT BRUCE SABIN

La scuola secondaria attualmente ospita 262 alunni su 12 classi, 31 docenti e 3 collaboratori scolastici.

Codice Meccanografico: SIMM81701G

Cosa fa

Circondato da uno spazio verde ricco di alberi, l’edificio si estende come appendice della scuola primaria.

Le aule sono molto luminose e tutte dotate di LIM.

Ad esse si aggiungono anche una classe 2.0 mobile costituita da PC ed una da tablet. Il laboratorio di scienze è fornito di ottime apparecchiature.

Al piano terra vi è un’ampia sala per le attività tecniche ed artistiche.

Modello organizzativo didattico della Scuola Secondaria

30 ORE SETTIMANALI

8.25 –13.55 dal lunedì al venerdì

Mercoledì pausa mensa dalle 13.55 alle 14.35 e laboratori dalle 14.35 alle 16.25

Le attività curricolari sono organizzate dal lunedì al venerdì e le lezioni saranno articolate in unità orarie di 55 minuti con un rientro pomeridiano, il mercoledì, e sabato libero.

Nel giorno del rientro sarà garantita la pausa mensa (13.55 – 14.35).

Il consumo del pasto è parte integrante dell’orario scolastico e dell’attività educativa. Gli insegnanti preposti alla pausa mensa promuoveranno un clima favorevole sul piano educativo e sociale.

Relativamente alla mensa, le famiglie provvedono autonomamente alla fornitura del pasto ai propri figli rispettando comunque tutte le normative in tema di igiene e sicurezza alimentare.

TABELLA DISCIPLINE/MONTE ORARIO

Discipline / Tempo ordinariosettimanaleannuale
Italiano, Storia, Geografia297
Matematica e Scienze6198